Home / Benessere e Salute / 5 semplicissime soluzioni psicologiche per perdere peso

5 semplicissime soluzioni psicologiche per perdere peso

La perdita e il controllo del peso, e di conseguenza dell’alimentazione, è un tema caro a molte persone, che purtroppo non è facile da realizzare. Perdere peso, infatti, è complesso ma soprattutto è un processo lungo, e dipende da fattori fisici ma anche da fattori mentali.

Se è vero che le diete miracolose non funzionano, e anche che non si può perdere peso solo con la mente (magari pensando…) è possibile usare dei “trucchi psicologici”, trucchi che ingannano la nostra mente (volontariamente) aiutandoci ad ottenere dei risultati.

1. Fare la spesa a stomaco pieno

Sembra una stupidaggine, ma la spesa è un momento essenziale nella pianificazione di una dieta.

Fare la spesa sempre dopo mangiato ci consente di essere più razionali e prendere solamente cibo che ci farà bene. Fare la spesa con la fame, invece, ci induce a cercare di eliminarla comprando cose più caloriche e golose, remando contro a ciò che vogliamo fare.
PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

tripofobia

Tripofobia: come riconoscere e curare la paura dei buchi

Come esseri umani, siamo frequentemente soggetti a soffrire di diverse fobie, alcune delle quali molto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *