Home / Psicologia / 5 strategie per migliorare l’intimità con il proprio partner

5 strategie per migliorare l’intimità con il proprio partner

La vita di coppia è una cosa fondamentale nella vita delle persone, e la sessualità ne è uno degli aspetti in assoluto più importanti.

Con il tempo, però, si rischia di perdere la complicità iniziale con la persona che ci sta accanto: infatti, le necessità della vita e del lavoro ci costringono, spesso, a lasciare indietro questa componente che è fondamentale, insieme ad altre, nel tener unita la coppia.

Per evitare che questo accada, in questo articolo abbiamo raccolto cinque strategie interessanti che permettono di migliorare la sessualità con la persona che ci sta accanto.

1. Non pensare che la sessualità sia il solo rapporto

Capire che la sessualità è fatta anche di gesti che esulano dal rapporto in sé è un primo passo importante per il benessere della coppia.

Il contatto, le carezze, i momenti di intimità come gli abbracci, tutti insieme contribuiscono a migliorare la nostra sessualità, e anzi sono funzionali anche per i rapporti in sé.
PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

effetto lucifero

Effetto Lucifero: come prevenire o rimediare all’essere cattivi

Cattivi si nasce o si diventa? Secondo gli psicologi, la risposta esatta è la seconda, con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *