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come perdere quei chili di troppo

Difficoltà a dimagrire? Ecco i consigli giusti per perdere peso efficacemente

Chi di voi, almeno una volta nella vita non si è messa a dieta? Tutte ci abbiamo provato con successo o meno. Parlare di dieta è facile, ma alla base ci deve essere una forte motivazione.

A parte il fatto che prima di mettersi a dieta bisognerebbe valutare il proprio aspetto fisico e che necessità abbiamo di perdere chili.

Si tratta solo di qualche chilo qua e là, che proprio non sopportiamo più? Oppure abbiamo a che fare con un eccessivo aumento di peso? In quest’ultimo caso la miglior soluzione è rivolgersi ad un dietologo, un nutrizionista per valutare la dieta alimentare più appropriata.

Stallo del peso, perché accade?

Ma la vera domanda è: vi è mai capitato di mettervi a dieta e poi di giungere ad un momento di stallo del peso? Immagino di sì!
Ecco questo è davvero un momento cruciale per chiunque abbia provato a mettersi a dieta e poi non riuscire ad andare oltre.

Perché accade? Perché il dimagrimento si blocca e noi non riusciamo più a perdere peso?

Con questo articolo cercherò di spiegare le cause di questo fenomeno.

Ecco i motivi perchè non si riesce a dimagrire

1. Individuare e pianificare il tuo obiettivo: devi perdere peso? Si tratta di perdere solo qualche chilo? La tua perdita di peso è reale? Allora datti un tempo logico nel quale puoi farlo. Non illuderti di perdere 4 kg in un mese, ma piuttosto programma di poterlo fare in 3 mesi, assumendo circa 1200 calorie al giorno.
2. Stile di vita: se il tuo modo di affrontare la dieta è troppo rigido (eliminare ogni cosa che ti piaceva dall’alimentazione) finirai per andare in tilt e non riuscire più a raggiungere i tuoi obiettivi. Quindi rendi flessibile la tua panificazione. Meglio un mese in più, piuttosto che abbandonare prima!

I suggerimenti giusti per dimagrire efficacemente

Tuttavia nonostante i buoni propositi e i suggerimenti dati, può accadere che il tuo peso si blocchi e quindi non riesci ad andar giù. Cosa puoi fare?

1. Abbina l’esercizio fisico alla dieta alimentare, sicuramente i risultati arriveranno prima!
2. Rivedi la tua dieta, forse è troppo povera di nutrienti e calorie e quindi il peso si blocca;
3. Concediti delle piccole trasgressioni alimentari per poter ritrovare la motivazione
4. Fai una dieta equilibrata, cercando di non andare al di sotto delle 1200 calorie, perché se troppo rigida, rischia di bloccare il metabolismo.

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