Home / Psicologia / Storia d’amore finita? 5 domande utili per capirlo

Storia d’amore finita? 5 domande utili per capirlo

Quando un rapporto di coppia si porta avanti per molto tempo e si poggia su basi sbagliate, non è raro sentire il sentimento dell’amore che diventa via via meno forte.

Si arriva quindi a rendersi conto di non amare più l’altro come prima, oppure di non amarlo più in modo assoluto; è una sensazione che permea la mente, ma che dobbiamo riconoscere se è reale oppure se è un sentimento dettato magari dalla situazione attuale della vita.

In queste pagine, 5 domande utili per capire se veramente la storia d’amore è finita, così come l’amore per l’altra persona.

1. Come mi sentirei se lo lasciassi?

Una domanda importante è chiedersi come ci sentiremmo se lasciassimo l’altra persona.

Immaginare di averlo lasciato, di come sarebbe programmata la propria vita, i sentimenti che proveremmo, possono essere una bussola utile per far luce sulle nostre sensazioni. Sentiremmo la mancanza dell’altro?
PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

effetto lucifero

Effetto Lucifero: come prevenire o rimediare all’essere cattivi

Cattivi si nasce o si diventa? Secondo gli psicologi, la risposta esatta è la seconda, con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *