Home / Attualità / 5 modi per chiedere scusa
chiedere scusa
chiedere scusa

5 modi per chiedere scusa

Tutti nella vita facciamo degli errori più o meno gravi, ma non tutti siamo in grado di chiedere scusa o non lo facciamo nel modo giusto per questo spesso le scuse non vengono accettate.

Partiamo subito dal capire che per chiedere scusa bisogna analizzare la situazione, comprendere dove si è sbagliato e poi passare alla richiesta di perdono. La richiesta di perdono deve essere fatta però sempre e comunque in modo del tutto sincero altrimenti diventerà difficile per la persona che ha subito il torto credervi.

Ecco 5 consigli per chiedere scusa

5 consigli per chiedere scusa

  • Non date troppe motivazioni del perchè avete commesso l’errore, ma chiedete scusa mostrandovi pentiti e senza girarci troppo attorno
  • Mostrate di essere pronti a recuperare in ogni modo e pronti a sistemare la situazione.
  • Se non riuscite ad entrare in contatto diretto con la persona per delle scuse verbali, scrivete una lettera e consegnatela alla porta o fatela portare da un conoscente comune, evitate i messaggi sul cellulare spesso vengono cancellati senza essere letti o la persona potrebbe avervi bloccato come contatto nella rubrica.
  • Effetto sorpresa è un altro modo per provare a chiedere scusa. Se conoscete bene la persona sapete i suoi gusti quindi potete agire presentandovi ad esempio nel suo locale preferito, fuori dal lavoro o con un regalo gradito accompagno da scuse verbali.
  • Non aspettate troppo tempo per chiedere scusa, la persona potrebbe pensare che lo fate solo perchè avete bisogno di qualcosa o vi sentite soli.

 

About Silvia

Mi chiamo Silvia Terracciano, sono nata a Milano ed adottiva del Piemonte. Copywriter e Blogger. Nel 2008 ho conseguito il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. (per Contatti : sylviaterracciano[@]gmail.com )

Vedi Anche

genitori e traumi infantili

Cosa fare se i genitori non riconoscono le ferite dell’infanzia?

Ci sono alcune persone che non riescono ad andare avanti nel momento in cui i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *