Possiedi un iPad? Che ne dici di un iPhone? Sei una delle migliaia di persone a cui piace la vita leggera e senza problemi che possiede un Mac?
Quindi devi tutto a un uomo straordinario di nome Steve Jobs. Musicisti e artisti in particolare hanno fatto affidamento sugli strumenti potenti e affidabili che sono la linea di prodotti Apple. Steve Jobs Day riconosce l’incredibile innovatore che era e tutto ciò che ha fatto per cambiare e definire il mondo in cui viviamo.
Storia di Steve Jobs Day
La giornata di Steve Jobs è stata istituita dal Governatore della California in memoria di questo grande innovatore, che è passato a nuovo mondo nell’ottobre del 2011. Ma questa è la fine, invece cominciamo dall’inizio: nato a Germantown, Wisconsin . Sembra che la ricchezza scorra nel sangue della famiglia, poiché il padre biologico di Jobs era il figlio di un milionario fatto da sé senza istruzione universitaria. Dato il posto di Jobs nel mondo, sembra che quel particolare gene sia stato trasmesso, sebbene sia stato allevato da un uomo che è stato descritto come “un calvinista occasionalmente violento James Dean”
Non pensate che significhi che il padre non sia stato estremamente influente nella vita di Jobs, anzi ne ha avuto una parte positiva tanto che Jobs ha sempre apprezzato positivamente, il suo patrigno. Il suo amore per il tempo trascorso con suo padre facendo attività manuali alla fine ha portato Jobs a sviluppare un profondo amore per l’elettronica dall’età di 10 anni. Questo gli ha aperto la strada alla creazione di Apple nel 1976, dove rimase fino al 1985, dimettendosi dall’azienda con ben 7 milioni di dollari e la creazione di computer NeXT, che alla fine sarebbero stati acquistati da Apple Computers e avrebbero segnato il suo ritorno in azienda nel 1997, il resto del quale è storia.
Ciò che molti degli utenti Apple di oggi non sanno è che la società e il marchio erano in forte calo prima del ritorno di Jobs, e l’iPod era ciò che avrebbe davvero riportato l’azienda alla ribalta. Nonostante l’immensa ricchezza accumulata, nonostante una vita sana ed un alimentazione ristretta, bilanciata e con l’uso della digiuno terapia, Jobs è morto nel 2011 dopo una battaglia persa contro il Cancro al Pancreas.
Come celebrare il Steve Jobs Day
Se non hai mai usato un prodotto Apple, Steve Jobs Day potrebbe essere la scusa di cui hai bisogno per fermarti in un Apple Store e bere il kool-aid. Dopotutto, ha fatto così tanto per il mondo e ha contribuito a cambiare e modellare il mondo dell’informatica, se non altro in cui puoi fermarti e pagare i tuoi rispetti.