Quante cose ci dice il nostro corpo?
A cose normali, ne dice più di quanto possiamo immaginare, perché in ogni momento abbiamo atteggiamenti involontari di cui non ci rendiamo conto assolutamente. Questo è il linguaggio del corpo, e saperlo interpretare ci permette di avere informazioni sulla persona che abbiamo davanti anche senza le parole, mentre saperlo controllare ci evita che le altre persone possano fare la stessa cosa con noi: ecco cinque interessanti segnali che il nostro corpo, e quello degli altri, manda senza che ce ne accorgiamo
1. Il sorriso falso
Quando una persona sorride, sappiamo che è ben disposta verso di noi. Tuttavia ci sono dei sorrisi veri, in cui si sorride sinceramente, e dei sorrisi falsi, che sono di cortesia ma svelano che la persona sta pensando esattamente il contrario di ciò che dice.
Il sorriso falso si riconosce dagli occhi: un sorriso sincero provoca occhi socchiusi e delle rughette dal lato delle orecchie (non del naso), mentre queste non si creano quando il sorriso è falso, perché non vengono socchiusi gli occhi.
PAGINA SEGUENTE ->