Home / Attualità / Chi siamo? Chiediamo a Facebook
Chi siamo Chiediamo a Facebook
Chi siamo Chiediamo a Facebook

Chi siamo? Chiediamo a Facebook

Chi siamo? Chiediamo a Facebook

Anche se non ce ne accorgiamo, i nostri profili social possono raccontare di noi più di quanto possiamo immaginare. Passiamo davvero tanto tempo sui Social NetWork e postiamo ogni minima cosa, molte volte condividendo una vita che assomiglia solo vagamente alla nostra.

I nostri profili, comunque, possono addirittura indicare una condizione medica. In proposito è stato svolto uno studio in cui i ricercatori sono stati in grado di identificare circa 21 condizioni mediche semplicemente analizzando il profilo facebook di queste persone.

Per condizioni mediche si intendono tutte quelle comprese tra la gravidanza e le malattie della pelle, per esempio. Addirittura, in alcuni casi il profilo facebook è stato di fondamentale importanza nel capire preventivamente determinate condizioni di diabete e e di malattie mentali come la depressione e la psicosi. Tutto ciò solo attraverso gli aggiornamenti di stato pubblicati dagli utenti.

Indubbiamente, permettere ciò dipende anche e soprattutto dai diretti interessati, i quali pubblicano stati più lunghi di 500 parole, esprimendo i loro stati d’animo. In questo modo, i ricercatori sono riusciti a trovare somiglianze tra il linguaggio usato e il comportamento o sintomo tipico di chi ha una determinata malattia.

About Francesco Russo

Mi chiamo Francesco Russo, nato a Benevento e residente a Roccabascerana (AV). Amo viaggiare, il trekking, healthy food e la cucina casareccia, strimpello il basso elettrico e nel weekend sono in pista come Marshall. Ho conseguito la Laurea Triennale in Ing. Civile e Ambientale. Ho iniziato ad interessarmi al mondo del Web Marketing e per trasformare questa passione in lavoro ho conseguito presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli il Master in e-Commerce Management. Mi occupo dello sviluppo di e-Commerce, Siti vetrina, Social e Blog, secondo le necessità dei clienti, cerco di interpretare al meglio quella che oggi chiamiamo SEO. Sono una persona di buona volontà, ma non uno specialista Francesco

Vedi Anche

genitori e traumi infantili

Cosa fare se i genitori non riconoscono le ferite dell’infanzia?

Ci sono alcune persone che non riescono ad andare avanti nel momento in cui i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *