Home / Attualità / Vuoi dimagrire in previsione del Estate? Ecco le tre regole vincenti per perdere peso senza sforzo
LE REGOLE PER DIMAGRIRE

Vuoi dimagrire in previsione del Estate? Ecco le tre regole vincenti per perdere peso senza sforzo

Quante volte hai deciso di metterti a dieta ma non ci sei riuscita?

Quante diete hai provato senza nessun risultato?

Ti sei chiesta come mai, quella particolare dieta su di te non ha effetto?

Ebbene la risposta a queste domande sta nella tua testa. Voler dimagrire non è solo una questione di alimentazione, ma anche di determinazione. Quello di cui ti sto parlando è la dieta non dieta, ovvero un nuovo modo di pensare alla propria silhouette, partendo da alcune regole fondamentali, ed esattamente tre.

Le 3 regole per dimagrire senza la dieta

  1. Il pensiero positivo: mettersi a dieta è innanzitutto un cambiamento che parte dalla propria testa, una sorta di convinzione che sfocia da un pensiero positivo. Quindi prima ancora di iniziare a mangiare meno, pensa al sogno che vuoi realizzare. Ad esempio sogna di sentirti più bella, più apprezzata, più in forma, più vitale. Questi pensieri positivi saranno anche i tuoi obiettivi da raggiungere e ti permetteranno di essere più forte anche nei momenti di sconforto. Inoltre inizia a pensare che la perfezione non esiste e quindi stabilisci per te stessa gli obiettivi raggiungibili e metti nero su bianco i chili che davvero vuoi perdere.
  2. Inizia a vederti bella: la bellezza è già dentro te magari in questo momento offuscata da qualche chilo di troppo, ma c’è. Quindi guardati allo specchio e vediti bella, iniziando a prendere confidenza col tuo corpo e con i cambiamenti che avverranno. Prima di tutto devi piacere a te stessa, poi a tutti gli altri. La dieta è dunque un percorso di bellezza e non solo uno sforzo fisico!
  3. Mangia bene: la dieta non deve essere finalizzata solo al dimagrimento, ma anche ad un percorso salutare che apporterà notevoli benefici all’aspetto fisico ma anche alla salute nel suo complesso. Mangiare bene è una forma di educazione alimentare, un modello di vita a cui dovrai ispirarti sempre.  Quindi impara a tenere sotto controllo le calorie, ad eliminare i cibi NO, a combinare fra loro gli alimenti giusti e a bere almeno 2 litri d’acqua al giorno.

Alla fine i risultati arriveranno e saranno duraturi nel tempo e soprattutto senza alcuno sforzo.

About Giuliana

Autore: Assistente sociale, master in mediazione familiare. Scrivo da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche, dagli adolescenti, alle relazioni di coppia. Collaboro con la rivista Intimità. Amo scrivere poesie. ( per Contatto : jupax75[@]yahoo.it )

Vedi Anche

genitori e traumi infantili

Cosa fare se i genitori non riconoscono le ferite dell’infanzia?

Ci sono alcune persone che non riescono ad andare avanti nel momento in cui i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *