Quante volte hai deciso di metterti a dieta ma non ci sei riuscita?
Quante diete hai provato senza nessun risultato?
Ti sei chiesta come mai, quella particolare dieta su di te non ha effetto?
Ebbene la risposta a queste domande sta nella tua testa. Voler dimagrire non è solo una questione di alimentazione, ma anche di determinazione. Quello di cui ti sto parlando è la dieta non dieta, ovvero un nuovo modo di pensare alla propria silhouette, partendo da alcune regole fondamentali, ed esattamente tre.
Le 3 regole per dimagrire senza la dieta
- Il pensiero positivo: mettersi a dieta è innanzitutto un cambiamento che parte dalla propria testa, una sorta di convinzione che sfocia da un pensiero positivo. Quindi prima ancora di iniziare a mangiare meno, pensa al sogno che vuoi realizzare. Ad esempio sogna di sentirti più bella, più apprezzata, più in forma, più vitale. Questi pensieri positivi saranno anche i tuoi obiettivi da raggiungere e ti permetteranno di essere più forte anche nei momenti di sconforto. Inoltre inizia a pensare che la perfezione non esiste e quindi stabilisci per te stessa gli obiettivi raggiungibili e metti nero su bianco i chili che davvero vuoi perdere.
- Inizia a vederti bella: la bellezza è già dentro te magari in questo momento offuscata da qualche chilo di troppo, ma c’è. Quindi guardati allo specchio e vediti bella, iniziando a prendere confidenza col tuo corpo e con i cambiamenti che avverranno. Prima di tutto devi piacere a te stessa, poi a tutti gli altri. La dieta è dunque un percorso di bellezza e non solo uno sforzo fisico!
- Mangia bene: la dieta non deve essere finalizzata solo al dimagrimento, ma anche ad un percorso salutare che apporterà notevoli benefici all’aspetto fisico ma anche alla salute nel suo complesso. Mangiare bene è una forma di educazione alimentare, un modello di vita a cui dovrai ispirarti sempre. Quindi impara a tenere sotto controllo le calorie, ad eliminare i cibi NO, a combinare fra loro gli alimenti giusti e a bere almeno 2 litri d’acqua al giorno.
Alla fine i risultati arriveranno e saranno duraturi nel tempo e soprattutto senza alcuno sforzo.