Una delle situazioni più brutte che possono succedere in una coppia è quella di affrontare il tradimento dell’altra persona. In alcuni casi, questo accade quando al tradito tutto sembrava andare bene, in altri casi c’è palesemente qualcosa che non va e questo problema diventa sempre più forte che, ad un certo punto, uno dei due membri della coppia cerca una scappatoia dalla realtà, arrivando a tradire.
La persona tradita, in questi casi, si sente crollare il mondo addosso, principalmente perché da una situazione di fiducia, magari illimitata, nell’altro, si passa ad una sfiducia totale, nel momento della scoperta. Ma come dobbiamo comportarci in questi casi, nell’ottica di scegliere la soluzione migliore per andare avanti?
1. Non prendere decisioni affrettate
La prima regola è quella di non prendere decisioni affrettate. Possiamo lasciare quella persona o perdonarla, ma in tutti e due i casi bisogna riflettere su che cosa vogliamo fare. Anche leggendo i punti successivi e interrogando noi stessi potremo capire se vogliamo che la relazione continui, e in tal senso dobbiamo “riconquistare” l’altro, o se anche noi vogliamo che termini.
Bisogna riflettere bene e, soprattutto, aspettare che passi la rabbia iniziale che fa prendere decisioni non ponderate.
PAGINA SEGUENTE ->