Home / Psichiatria / Dismorfismo corporeo: 5 passi necessari per curarlo

Dismorfismo corporeo: 5 passi necessari per curarlo

Il dismorfismo corporeo è una delle problematiche psicologiche più difficili da curare. Rispetto ad altre situazioni, questa patologia è spesso associata a una depressione maggiore, che deve necessariamente essere curata con l’aiuto di uno psicologo o, in casi peggiori, anche di uno psichiatra.

Abbiamo spiegato in questo articolo quali sono i sintomi principali, mentre in questo articolo ci concentriamo su cinque consigli terapeutici da seguire per curarsi.

1. Rivolgersi ad un professionista

Il dismorfismo sessuale potrebbe essere dovuto a problematiche più lievi o più gravi, e le terapie sono diverse in base alla situazione personale.

Per questo motivo, è importante l’aiuto di un professionista che possa capire dove sta il problema, prima di iniziare un percorso terapeutico.
PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

aiutare gli altri

Aiutare gli altri – Perché talvolta la gente si rifiuta di prestare aiuto al momento del bisogno?

Aiutare gli altri – Perché talvolta la gente si rifiuta di prestare aiuto al momento ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *