Sapevi che la postura in cui si dorme rivela tratti della personalità?
Scopri subito la tua.
Il ricercatore Chris Idzikowski, direttore dell’Edinburgh Sleep Centre, ha studiato le posture più comuni che gli umani assumono durante il sonno. Le conclusioni dell’indagine hanno rivelato che ad ogni posizione è associato un determinato profilo di personalità. Prosegui la lettura per conoscere quella che più ti caratterizza.
Posizioni del sonno e personalità
Posizione fetale
Dormire nella posizione fetale è molto comune. Le persone che assumono questa postura sono molto fragili e sensibili, anche se spesso, mascherano questo loro lato caratteriale. Sono anche molto timide, ma diventano rapidamente estroverse e amano esprimersi senza tabù.
Di lato con le gambe e le braccia tese
Veniamo ora alla posizione laterale per dormire (con le gambe e le braccia tese).
Le persone che adottano questa postura sono molto socievoli e amano essere circondate dagli amici. Sono anche molto fiduciose – perfino con gli estranei – e delle volte, vengono sopraffatte da un pizzico di ingenuità.
Di lato con le braccia protese in avanti
Un’altra posizione per dormire che rivela il carattere è quella sul fianco (le braccia sono protese davanti al corpo). Le persone che dormono così tendono ad essere aperte e socievoli. Tuttavia, sono anche molto titubanti quando devono prendere una decisione.
A pancia in su
Un’ abitudine molto diffusa è anche quella di riposare con il viso rivolto verso il soffitto. Il significato di dormire a pancia in su è molto semplice: si tratta di persone silenziose e riservate. Sono anche individui molto esigenti e hanno grandi aspirazioni nella vita.
A pancia in giù
In ultimo, le persone che dormono nella cosiddetta posizione a “caduta libera”, sono particolarmente ansiose e insicure. Allo stesso tempo, hanno una mente molto aperta e si adattano facilmente ad ogni occasione.