Karma, vite passate. Ne avete mai sentito parlare? Secondo alcune filosofie orientali, le anime quando smettono di adoperarsi su questa terra, tornano nel principio cosmico, per poi reincarnarsi per pagare debiti karmici.
Letteralmente la parola Karma in Sanscrito significa “atto”, “azione”,”compito” e nel Buddismo e nell’Induismo viene utilizzata per descrivere la somma delle azioni di questa e di una precedente evita che hanno portato oggi ad essere quello chr siamo.
I legami karmici cosa sono quindi?
Sono dei legami che ci portiamo da vite passate. Spesso quando incontriamo qualcuno e sentiamo come del magnetismo, una scossa elettrica, sembra che lo conosciamo da sempre e qualcosa ci spinge sempre più verso di lui senza alcun motivo reale, siamo in presenza di vecchi legami karmici.
Sono a volte amori karmici. Da non confondersi con quelle che definiamo anime gemelle o fiamme karmiche.
Gli amori karmici quando tornano, portano con sè sempre delle prove. Prove dalle quali possiamo uscirne vincitori o sconfitti. Ma che marchieranno per sempre ed indelebilmente il nostro essere. Pagare il debito karmico di quel legame può unirci o allontanarci per sempre. Perchè spesso si costruisce un sentimento che non ha più senso di esistere e la prova è il proprio riscatto. Quando impariamo e ci riscattiamo da qualcosa, allora finalmente spezziamo il legale che ci portiamo dietro, per non trascinarcelo in tutte le nostre altre vite future.
Non vanno confusi con delle punizioni per questa vita anche se portano un forte carico di dolore e difficoltà, ma vanno vissuti e affrontati con lo scopo di trarne il riscatto per liberarsene per le vite future.
Per alcuni tutto questo può essere solo una leggenda o una credenza fine a sé stessa, ma per altri è davvero affascinante credere di poter incontrare e rivivere amori incontrati in vite passate.