Home / Attualità / Chi era Frida Khalo
Frida Khalo
Frida Khalo

Chi era Frida Khalo

Chi era Frida Khalo? Una grande donna. Una pittrice messicana. Famosa? E’ dir poco. E’ la più strabiliante artista di tutti i tempi. Una vita travagliata. La sua vita artistica però, è stata rivalutata solamente dopo la sua morte. Figlia della Messico ormai modernizzato e nata nel 1907 a Coyoacanm. Il suo nome di battesimo completo è Magdalena Carmen Frida Y Calderon.

Quarta di quattro figli, Frida viene battezzata alla tedesca, vivace e ribelle. Adulta cambia il proprio nome in Fried04a, contestando la sua natura tedesca.

Frida fin dall’adolescenza esprime il suo talento artistico con passione e determinazione. L’autoritratto, diventa il primo dipinto. Il soggetto il suo primo amore: Alejandro.

Frida dipinge nei suoi ritratti tutti i momenti della sua vita. Dopo l’incidente del 1925, nel quale riporta una grave frattura, al bacino, la vita di Frida

Nei suoi ritratti raffigura molto i momenti più duri della sua vita, come il grave incidente di cui rimane vittima nel 1925 mentre viaggia su un autobus e a causa del quale riporta la frattura del bacino che purtroppo, affliggeranno tutta la sua vita.

Durante i mesi di ingessatura a riposo, legge molti libri sul movimento comunista e dipinge. I suoi primi soggetti sono il piede sotto le lenzuola, il soffitto.

La grande storia d’amore con Diego Rivera, mescolata di tradimenti e di ritorni, matrimoni, divorzi e di nuovo tradimenti, sia da parte di Diego che della stessa Frida.

About Silvia

Mi chiamo Silvia Terracciano, sono nata a Milano ed adottiva del Piemonte. Copywriter e Blogger. Nel 2008 ho conseguito il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. (per Contatti : sylviaterracciano[@]gmail.com )

Vedi Anche

genitori e traumi infantili

Cosa fare se i genitori non riconoscono le ferite dell’infanzia?

Ci sono alcune persone che non riescono ad andare avanti nel momento in cui i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *