Home / Attualità / Depressione, una via d’uscita
Depressione, una via d'uscita
Depressione, una via d'uscita

Depressione, una via d’uscita

Depressione, una via d’uscita

La depressione è spesso e volentieri sottovaluta, ma rappresenta a tutti gli effetti una vera e propria malattia. A differenza di quelle, per così dire, fisiche può essere più complicato curare e uscire dalla depressione in quanto ci sono diversi fattori che entrano in gioco, e diverse variabili che in genere sono difficili da gestire per chiunque.

I sintomi della depressione sono molteplici, e anche se alcuni facilmente individuabili è necessario che sia qualcun altro ad accorgersi se una persona vicina possa soffrire di questa patologia, e richiedere subito il parere di un esperto. L’errore più grande che si continua a fare è sottovalutare i sintomi, rendendoli più piccoli di quello che in realtà sono, e non bisogna avere timore di andare in visita da qualcuno, anche se poi si è trattato soltanto di un falso allarme.Uscire dalla depressione può essere molto difficile, ma soprattutto non si può superare questa malattia da soli. Quindi, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un terapeuta che attraverso l’analisi, sedute specializzate, e all’occorrenza dei farmaci specifici andrà ad agire sulla stessa per cominciare un percorso insieme che porti alla guarigione completa.

About Francesco Russo

Mi chiamo Francesco Russo, nato a Benevento e residente a Roccabascerana (AV). Amo viaggiare, il trekking, healthy food e la cucina casareccia, strimpello il basso elettrico e nel weekend sono in pista come Marshall. Ho conseguito la Laurea Triennale in Ing. Civile e Ambientale. Ho iniziato ad interessarmi al mondo del Web Marketing e per trasformare questa passione in lavoro ho conseguito presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli il Master in e-Commerce Management. Mi occupo dello sviluppo di e-Commerce, Siti vetrina, Social e Blog, secondo le necessità dei clienti, cerco di interpretare al meglio quella che oggi chiamiamo SEO. Sono una persona di buona volontà, ma non uno specialista Francesco

Vedi Anche

genitori e traumi infantili

Cosa fare se i genitori non riconoscono le ferite dell’infanzia?

Ci sono alcune persone che non riescono ad andare avanti nel momento in cui i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *