Scienza – Settembre il mese dei nati intelligenti
Siete amanti di tutte le ultime e particolari ricerche delle più diverse università o istituti disseminati per il mondo?
Allora non può sfuggirvi il recente studio del National Bureau of Economic Research, intitolato Età dell’iniziazione scolastica e sviluppo cognitivo, perché rivela un fatto davvero curioso e interessante. Secondo questa ricerca coloro che nascono nel mese di Settembre sono più intelligenti e talentuosi rispetto a coloro che nascono in altri mesi dell’anno.
L’istituto di ricerca statunitense è arrivato a questa conclusione dopo aver studiato, per un determinato periodo di tempo, un nutrito gruppo di persone nate nel mese di Settembre ed ha potuto attestare che esse risultano avere capacità cognitive particolarmente spiccate in ogni ambito in cui sono inserite.
Naturalmente, se opportunamente coltivata, tale propensione può portare i settembrini ad eccellere in qualsiasi campo.
Quindi, viene loro consigliato di scegliere ottime università in cui studiare per poter sviluppare adeguatamente questa loro intelligenza connaturata, anche perché, sempre in base a tale ricerca, essi hanno il 2,2% di possibilità in più rispetto ad altri di frequentare l’università e di laurearsi con ottimi voti.
Da questo studio emerge un ulteriore dato interessante e che fa quasi sorridere: i nati a Settembre avrebbero basse probabilità di finire in prigione.
Un dato davvero singolare, ma probabilmente legato a quanto detto prima, perché coloro che hanno delle ottime capacità cognitive ed un certo grado di cultura difficilmente hanno occasione di trovarsi in situazioni che possono mettere in dubbio il loro senso di giustizia e, conseguentemente, la loro libertà individuale.