Perché agli uomini piace il seno?
Che il seno sia una “fissazione” maschile è cosa risaputa, ma che ad ogni uomo corrisponda un certo tipo di seno ce lo dice la scienza.
In generale, secondo alcune ricerche, gli uomini sarebbero più propensi ad aiutare le donne prosperose, poiché, in generale, sarebbero attratti da quelle che danno l’impressione di essere più sane per la riproduzione: le dimensioni del seno sono associate alla capacitá di allattamento.
Le “grandi” dimensioni spaventano, invece, chi teme la competizione: secondo il professor Fischoff (docente di filosofia alla California University), gli uomini orientati verso le donne con il seno piccolo sono alla ricerca di una compagna più “sicura”, poiché il seno grande, potrebbe avviare una possibile competizione con gli sguardi degli altri uomini.
Anche alle persone povere piacciono “quelle grandi”. Perché? Banale.
Le grandi dimensioni tramanderebbero inconsciamente l’idea della “riserva di cibo” e all’abbondanza, rassicurando chi si sente più a rischio povertà.
Sono i single a preferire i seni piccolissimi, non essendo interessati alla paternità.
Un altro elemento da prendere in considerazione è l’appetito, questo spingerebbe verso le donne più prosperose. In una ricerca condotta dall’Università di Westminster i soggetti affamati, al contrario di quelli sazi, hanno preferito il seno più grosso. Per i ricercatori questo sarebbe dovuto ad una attrazione naturale verso quelle donne che hanno maggiori probabilità di accesso al cibo, con più riserve a disposizione.
Infine, il seno grande piace ai maschilisti. Perché? Semplice, un decolleté abbondante é percepito come simbolo di femminilità tradizionale.