Home / Psicologia / So-tutto-io: come affrontarlo correttamente in 5 passaggi

So-tutto-io: come affrontarlo correttamente in 5 passaggi

Non è raro, negli ambienti sia di lavoro che personali, di trovare le cosiddette persone “So-tutto-io”. Persone che sono convinte di sapere sempre tutto, di trovare sempre una soluzione, di fare sempre qualcosa di migliore rispetto agli altri.

Il fatto è che queste persone spesso sono insicure, e questo le porta a volersi portare in una posizione superiore rispetto agli altri: per il benessere nostro e di chi ci circonda, ecco come si affrontano correttamente.

1. Ignorare i suoi consigli

Spesso le persone si arrabbiano nel sentire i consigli di questi individui, e cercano di dimostrare di essere migliori di loro.

Questo, a volte, è completamente inutile: ignorare, nel bene e nel male, quello che una persona dice, farà sì che non prenda il sopravvento, e che capisca che deve rimanere al suo posto.
PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

effetto lucifero

Effetto Lucifero: come prevenire o rimediare all’essere cattivi

Cattivi si nasce o si diventa? Secondo gli psicologi, la risposta esatta è la seconda, con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *