Secondo alcuni dati statistici, in Italia i matrimoni finiscono quasi sempre per un tradimento extraconiugale, almeno nel 45% dei casi per le donne e il 55% per gli uomini.
Ma dei segnali, che il proprio partner possa tradire, ci sono già durante la relazione e spesso vengono sottovalutati. Come capire se lui/lei ci sta tradendo?
Innanzitutto bisogna capire se siamo davvero pronti a scoprire un’eventuale verità che potrebbe farci del male. Spesso infatti i segnali sono evidenti, ma noi troppo ciechi dal rendercene conto.
I tre segnali di un possibile tradimento
Il primo segnale in assoluto ci viene dato dagli amici in comune. Se noti che questi iniziano a comportarsi in maniera strana nei tuoi confronti, se ti sembrano a disagio o sfuggenti quando ci sei tu, con ogni probabilità sanno qualcosa che tu ancora non sai.
Non sottovalutare mai questo segnale!
Un secondo segnale evidente riguarda il suo indirizzo e-mail, il suo telefono, le eventuali password inserite. Se non l’ha mai fatto prima ed ora invece ha creato una nuova mail o inserito password che tu non conosci, con ogni probabilità ha qualcosa da nascondere!
Il terzo segnale consiste nell’osservazione. Impara ad osservare ogni sua mossa. Si profuma più del solito, ha cambiato dopobarba (profumo se si tratta di una lei), ha iniziato un corso in palestra (funziona per entrambi), ha modificato gli orari di rientro a casa?
Allora, è quasi certo che abbia degli interessi diversi da te!
Elaborare il senso di colpa, come si fa
E per finire c’è un atteggiamento che proprio non devi sottovalutare.
Vuoi sapere quale? Eccoti la risposta.
Se il tuo lui/lei in questione inizia ad accusarti di non essere sincera/o, diventa improvvisamente ossessivo nei tuoi confronti senza nessun motivo, allora sta cercando di elaborare o superare il suo senso di colpa, dando a te la colpa di tutto.
Non ci cascare!