Home / Attualità / Oggi parliamo della schizofrenia
Oggi parliamo della schizofrenia
Oggi parliamo della schizofrenia

Oggi parliamo della schizofrenia

Oggi parliamo della schizofrenia

La schizofrenia è una grave malattia di natura cronica. I soggetti che soffrono di questa condizione presentano diversi sintomi, che possono gravemente invalidare la vita di tutti i giorni. L’individuo che soffre di questa malattia può sentire nella testa voci che altri non sentono, convincersi che gli altri possano sentire i suoi pensieri, o che complottino contro di lui. Questa condizione porta colui che la soffre a non essere autosufficiente, e a dover quindi spesso dipendere dagli altri e avere molti problemi nel quotidiano.

La schizofrenia è una delle patologie psichiatriche più diffuse al mondo. Può essere molto difficile da individuare, dal momento che i sintomi si manifestano in maniera subdola solo a partire dell’adolescenza, andandosi ad aggravare nel corso del tempo. Si stima che circa 245 mila persone siano malate di schizofrenia in Italia, e che ci siano 24 milioni di individui colpiti da tale condizione in tutto il mondo.

I sintomi della schizofrenia possono comprendere, oltre alle allucinazioni e alle false convinzioni, anche disturbi sociali e delle relazioni interpersonali e disturbi cognitivi, come ad esempio problemi della memoria a breve termine.

About Francesco Russo

Mi chiamo Francesco Russo, nato a Benevento e residente a Roccabascerana (AV). Amo viaggiare, il trekking, healthy food e la cucina casareccia, strimpello il basso elettrico e nel weekend sono in pista come Marshall. Ho conseguito la Laurea Triennale in Ing. Civile e Ambientale. Ho iniziato ad interessarmi al mondo del Web Marketing e per trasformare questa passione in lavoro ho conseguito presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli il Master in e-Commerce Management. Mi occupo dello sviluppo di e-Commerce, Siti vetrina, Social e Blog, secondo le necessità dei clienti, cerco di interpretare al meglio quella che oggi chiamiamo SEO. Sono una persona di buona volontà, ma non uno specialista Francesco

Vedi Anche

5 massime utili per combattere l’ansia sociale

In un mondo che sempre più spesso ci spinge a connetterci e a interagire, l’ansia ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *