Home / Attualità / Lavora almeno un giorno a settimana, fallo per la tua salute mentale
Lavora almeno un giorno a settimana, fallo per la tua salute mentale
Lavora almeno un giorno a settimana, fallo per la tua salute mentale

Lavora almeno un giorno a settimana, fallo per la tua salute mentale

Lavora almeno un giorno a settimana, fallo per la tua salute mentale

Non stiamo parlando di fantascienza! Se l’automazione crescesse in modo esponenziale, le aziende dovrebbero stabilire norme diverse in merito agli orari di lavoro.

Siccome un giorno di lavoro a settimana è “la dose più efficace per dare benefici per la salute mentale” secondo i risultati delle ricerche di due ricercatori dell’Università di Cambridge e Salfort, (fonte:www.money.it/lavorare-solo-ungiorno-a-settimana-fa-bene), è prevedibile che le aziende per via dell’automazione ed anche della necessità di ridistribuzione del lavoro, in un lontano futuro possano giungere, alla fine, a decisioni che si avvicinano alle ipotesi prospettate dai sopra citati ricercatori americani e da essi valutate anche utili per la salute mentale.

Quando, nella maggior parte della vita, non si è oppressi da obblighi lavorativi stancanti e continuativi, c’è più spazio per la creatività, per il ritorno all’esplorazione del proprio sè e per la riscoperta della propria essenza.

Bellissimo! Ben venga! Ben venga un corrispettivo per le singole prestazioni che consente un buon tenore di vita! Viene, però, a questo punto, una grande tristezza nel pansare a coloro ai quali in passato il lavoro, a volte male pagato, ha spezzato le ossa!

About Francesco Russo

Mi chiamo Francesco Russo, nato a Benevento e residente a Roccabascerana (AV). Amo viaggiare, il trekking, healthy food e la cucina casareccia, strimpello il basso elettrico e nel weekend sono in pista come Marshall. Ho conseguito la Laurea Triennale in Ing. Civile e Ambientale. Ho iniziato ad interessarmi al mondo del Web Marketing e per trasformare questa passione in lavoro ho conseguito presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli il Master in e-Commerce Management. Mi occupo dello sviluppo di e-Commerce, Siti vetrina, Social e Blog, secondo le necessità dei clienti, cerco di interpretare al meglio quella che oggi chiamiamo SEO. Sono una persona di buona volontà, ma non uno specialista Francesco

Vedi Anche

genitori e traumi infantili

Cosa fare se i genitori non riconoscono le ferite dell’infanzia?

Ci sono alcune persone che non riescono ad andare avanti nel momento in cui i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *