L’estate oltre al caldo, alle giornate più lunghe e alla voglia di stare in compagnia fino a tardi, si sa porta con sé anche i tipici amori estivi, almeno per chi è single, sembra che la felicità sfiori il suo apice nel periodo estivo e secondo un’indagine di Vanity Fair, il 60% degli italiani si innamora in vacanza, ma solo 25 su 100 di questi amori superano i due mesi di durata.
Tipi di amori estivi
Il Dongiovanni
la cotta di quando si capita fra le braccia di quello sembra essere il principe azzurro per eccellenza, ma che in realtà ci ha fatto cadere nelle trappola dove aver messo in atto tutte le strategie possibili per farci cadere ai suoi piedi. Ci fa credere di avere occhi solo per noi, ma in realtà il giorno dopo è già alle prese con nuove strategie per conquistare un’altra e….. passate oltre a testa alta, sarà per la prossima volta.
Il passionale
Qui si cade nella rete che basta un semplice incrocio di sguardi e si è coinvolti fin da subito in una di quelle storie che fanno battere il cuore all’impazzata e fanno sentire più vive che mai. I momenti trascorsi con la conquista sono pieni di passione, esiste solo il qui e ora senza pensare ad altro. Arriva poi il giorno del rientro non ci si vuole lasciare, ma si deve fare e queste sono le storie che lasciano il segno e si ricordano sempre con un sorriso sul volto.
L’amore platonico
Arrivi in vacanza conosci un lui o una lei, ci passi una bellissima serata anche sino a notte fonda, fantastichi e tac il giorno dopo lei o lui riparte e non li vedrete più, vi lascia quell’amaro in bocca per non esservi neanche scambiati un numero di telefono. La domanda dell’estate sarà cosa sarebbe potuto accadere?
Lo “stalker”
Fra gli amori estivi purtroppo esistono anche quelli dove uomo o donna che siano, non vi perdono di vista un ottimo dopo le prime parole o dopo il primo bacio, pensano di potervi stare attaccati per tutta la vacanza, ma magari voi avete altri impegni altre idee di ferie e allora aiutoo cercate di fare di tutto per non incontralo/a. Purtroppo in questo caso spesso le vacanze risultano in parte rovinate.
L’amore per sempre
Il flirt estivo in alcuni casi può anche trasformarsi nella storia di tutta una vita, ci si conosce in vacanza, ci si continua a sentire anche dopo, ci si incontra, l’amore cresce la passione anche e questo amore estivo nato da nulla, diventa poi la quotidianità e sarà per sempre.
E voi quest’anno che amore vivrete? Quale avete vissuto negli passati?
Buona vacanza a tutti.