Quante volte siete entrati in contatto con qualcuno di noioso? o vi hanno detto a voi di essere noiosi? Purtroppo può succedere può essere un periodo della vita in qui mancano gli stimoli o semplicemente carattere. Vediamo come poter essere meno noiosi partendo dall’avere fiducia in sé stessi e negli altri proseguendo nel cercare di avere senso dell’humor e voglia di provare nuovi stimoli.
Altri consigli utili per essere meno noiosi sono:
Mostrare interesse per più persone, luoghi e cose
Uscire dalla propria zona di comfort permette di conoscere più persone, ma non solo entrare anche in contatto con luoghi e cose che risultano interessanti e divertenti per farlo potete semplicemente visitare nuovi paesi, città quartieri. Uscire a cena in posti diversi, cambiare bar per la colazione e via dicendo. Ascoltare anche generi musicali diversi è ideale per comprendere meglio chi ci circonda e apparire meno noiosi avendo più conoscenze.
Praticare sport e nuovi hobby
Non ti piace lo sport, non importa prova pratica un nuovo hobby o una disciplina come lo yoga o la meditazione. Essere diverso dal solito permette di entrare in contatto con altre persone ed essere così più interessante. Permette di poter entrare anche in una nuova compagnia con interessi e stimoli diversi che può far uscire dal guscio in cui si è vissuto sino a quel momento. Gli hobby inoltre permettono di poter conoscere persone che hanno gli stessi interessi e ai quali non si sembrerà noiosi.
Viaggiare
Non sei un viaggiatore? non importa può essere l’occasione giusta per cominciare. Cambiare i luoghi di viaggio permette di conoscere culture diverse e persone con altre prospettive di vita. Entrare in contatto con loro cambia la prospettiva e conoscere nuove realtà al rientro permetterà di raccontarle ai nostri conoscenti i quali ci troveranno interessanti e non i soliti noiosi coi soliti racconti. Chi ascolta un viaggiatore con un punto di vista diverso ne resta sempre molto affascinato.