Accettare che una storia d’amore possa finire è sempre molto difficile, spesso subentra la paura di restare soli e manca il coraggio per ricominciare. Questi due elementi ci impediscono di vedere con chiarezza i segnali che una storia è finita.
E tu sai riconoscerli? Vuoi sapere come fare per capire se una storia è davvero finita e se non c’è più nulla da recuperare?
I 4 segnali da non sottovalutare
Quando una storia d’amore finisce ci sono dei segnali molto chiari, che spesso sottovalutiamo. E’ come avere l’influenza: anche se nascondiamo i sintomi, questi prima o dopo vengono fuori e più virulenti di prima.
L’amore è finito se:
- Non hai più pazienza con lui, o viceversa: prima aspettarlo era un piacere, anzi l’attesa faceva aumentare il desiderio di rivederlo. Ora aspettare 5 minuti che lui finisca una telefonata col suo amico ti irrita, oppure lui è sempre nervoso ogni volta che tu ritardi ad un appuntamento? Sicuramente la crisi sta iniziando e non è solo passeggera.
- Il dialogo è pari a zero: prima parlavate di tutto e ad ogni sua battuta tu ridevi spensierata e lui aveva orecchie solo che per te e per i tuoi discorsi anche se frivoli. Ora, state ore ed ore sul divano, immobili dianzi ad un film poco interessante ed ognuno dei due, gioca col suo cellulare? Allora l’amore è davvero finito!
- Il sesso è uno sconosciuto: fare l’amore è fondamentale, anzi necessario per far funzionare bene una relazione. Se non vi cercate più come prima, allora è davvero arrivato il momento di farvi qualche domanda in più sulla vostra storia d’amore. Forse è davvero finita.
- Desiderate fare qualcosa senza lui/lei: questo è un segnale importantissimo in una relazione a due. Se ti viene voglia di fare qualcosa senza lui, desiderando addirittura di essere single, allora la relazione è davvero chiusa, anche se ammetterlo è difficile.
Questi sono solo alcuni dei segnali che ci indicano che l’amore sta finendo o peggio è già finito, ma manca il coraggio di dirselo.
L’amore purtroppo può finire ed avere la forza di dirselo senza farsi ulteriormente del male, aiuta la coppia a ricominciare anche se su strade diverse.