Home / Attualità / Perchè alle donne piace guardare la serie tv
Perchè alle donne piace guardare la serie tv
Perchè alle donne piace guardare la serie tv

Perchè alle donne piace guardare la serie tv

Una rapida occhiata ai serial televisivi: storie d’amore, trame che lasciano suspance intriganti, polizieschi, vampiri o zombie. Che si tratti di temi fantasy, thriller o romantici, le serie TV piacciono. Piacciono agli uomini ma soprattutto alle donne.03

Trame storiche, con attori di prestanza, o di donne forti o al loro riscatto piacciono.

Al giorno d’oggi possiamo vederle ovunque: smartphone, tablet, pc o smart tv. Abbiamo piattaforme come Netflix o Prime Video, Infiniti Tv che ci regalano ore e ore di puntate senza scadenza.

Basta scegliere, mettere play e possiamo passare un intera giornata ad innamorarci di un “lui” o “lei” personaggi di una storia intricata che non lascia spazio tra una puntata e l’altra.

Le serie tv nel cervello specie femminile crea dipendenza. Creano endorfine. Quella meravigliosa sostanza chimica che prodotta nel nostro cervello ci regala felicità.

Le donne si lasciano coinvolgere. Sono sentimentali e più propense a sognare, fantasticare. Le donne e l’universo femminile è archetipicamente creativo. Ecco perchè s’innamorano facilmente del personaggio principale di una storia e ne traggono il più possibile emozioni.

Guardare puntate di serie tv, ci aiuta a passare le ore di giornate uggiose e di pioggia, rilassandoci sul  divano, con una coperta ed un buon tè o cioccolata.

Difficilmente poi riusciamo ad aspettare il domani. Le serie tv sono diventate romanzi in chiave “episodio”; non c’è un inizio o una fine reale ad ogni puntata.

About Silvia

Mi chiamo Silvia Terracciano, sono nata a Milano ed adottiva del Piemonte. Copywriter e Blogger. Nel 2008 ho conseguito il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. (per Contatti : sylviaterracciano[@]gmail.com )

Vedi Anche

genitori e traumi infantili

Cosa fare se i genitori non riconoscono le ferite dell’infanzia?

Ci sono alcune persone che non riescono ad andare avanti nel momento in cui i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *