Una rapida occhiata ai serial televisivi: storie d’amore, trame che lasciano suspance intriganti, polizieschi, vampiri o zombie. Che si tratti di temi fantasy, thriller o romantici, le serie TV piacciono. Piacciono agli uomini ma soprattutto alle donne.03
Trame storiche, con attori di prestanza, o di donne forti o al loro riscatto piacciono.
Al giorno d’oggi possiamo vederle ovunque: smartphone, tablet, pc o smart tv. Abbiamo piattaforme come Netflix o Prime Video, Infiniti Tv che ci regalano ore e ore di puntate senza scadenza.
Basta scegliere, mettere play e possiamo passare un intera giornata ad innamorarci di un “lui” o “lei” personaggi di una storia intricata che non lascia spazio tra una puntata e l’altra.
Le serie tv nel cervello specie femminile crea dipendenza. Creano endorfine. Quella meravigliosa sostanza chimica che prodotta nel nostro cervello ci regala felicità.
Le donne si lasciano coinvolgere. Sono sentimentali e più propense a sognare, fantasticare. Le donne e l’universo femminile è archetipicamente creativo. Ecco perchè s’innamorano facilmente del personaggio principale di una storia e ne traggono il più possibile emozioni.
Guardare puntate di serie tv, ci aiuta a passare le ore di giornate uggiose e di pioggia, rilassandoci sul divano, con una coperta ed un buon tè o cioccolata.
Difficilmente poi riusciamo ad aspettare il domani. Le serie tv sono diventate romanzi in chiave “episodio”; non c’è un inizio o una fine reale ad ogni puntata.