Home / Attualità / Salute mentale: 851.000 casi di pazienti
Salute mentale
Salute mentale

Salute mentale: 851.000 casi di pazienti

Salute mentale: 851.000 casi di pazienti

Attualmente la cifra inerente coloro che hanno problematiche fisiche di tipo psichiatrico e che ricevono determinate cure da parte del “Sistema sanitario nazionale” sta elevandosi in una maniera spropositata.

A livello di percentuale più della metà è costituita dal settore femminile e l’età rispecchia il modo di invecchiare del popolo.
Un’enorme fascia degli individui che fan parte di questo studio appartengono a quel nucleo che ha più di “45” anni.

L’accrescimento delle persone che hanno bisogno di cure apposite si è verificato in concomitanza con la diminuzione del numero concernente gli impiegati del settore specializzato che si occupa di loro. Questo è un fattore da non sottovalutare assolutamente, visto che gli addetti specializzati rappresentano un enorme valore tra i “servizi di salute mentale”.

E’ stata riscontrata una percentuale notevolmente più alta nel settore femminile ( rispetto a quello maschile) per quanto riguarda il disturbo inerente uno stato depressivo profondo.

Molti individui che ricorrono al supporto del “Pronto Soccorso” hanno delle malattie di tipo “psichiatrico” e questo è un ulteriore aspetto da non prendere alla leggera. Difatti ciò denota che tale problematica di salute non è stata affrontata precedentemente coi metodi più appropriati: la “riabilitazione e la psicoterapia“.

E le conseguenze son state proprio quelle di ritrovarsi in circostanze di emergenza che han dunque causato la richiesta di aiuto al “Pronto Soccorso”.

About Francesco Russo

Mi chiamo Francesco Russo, nato a Benevento e residente a Roccabascerana (AV). Amo viaggiare, il trekking, healthy food e la cucina casareccia, strimpello il basso elettrico e nel weekend sono in pista come Marshall. Ho conseguito la Laurea Triennale in Ing. Civile e Ambientale. Ho iniziato ad interessarmi al mondo del Web Marketing e per trasformare questa passione in lavoro ho conseguito presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli il Master in e-Commerce Management. Mi occupo dello sviluppo di e-Commerce, Siti vetrina, Social e Blog, secondo le necessità dei clienti, cerco di interpretare al meglio quella che oggi chiamiamo SEO. Sono una persona di buona volontà, ma non uno specialista Francesco

Vedi Anche

contrario empatia

Il contrario dell’empatia: un’analisi psicologica

L’empatia rappresenta una delle capacità fondamentali dell’essere umano, permettendoci di comprendere e condividere i sentimenti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *