Al tempo d’oggi, sempre più spesso l’amore segue strade non proprio tradizionali e finisce per essere vissuto attraverso i social. Ci si innamora sul wathapp e si condivide la propria relazione su facebook.
Insomma ci stiamo abituando a vivere un amore fatto di parole e pochi confronti.
Ma può davvero durare una relazione social? E quanto tempo? Ecco tutte le dinamiche di un amore vissuto a suon di parole!
Amore social: quando le parole ci fanno innamorare
L’amore social è quel genere di sentimento che nasce appunto attraverso una piattaforma social, quale possa essere twitter, facebok, messanger, wathapp e cose simili. Si basa sull’utilizzo delle parole e ci si innamora proprio di queste.
Poco importa il contenuto concreto della relazione, poca importa il vedersi, toccarsi, annusarsi davvero; nell‘amore social siamo tutti l’analista dell’altro e questo ci basta per alimentare il sentimento.
Ma la vera domanda che vogliamo porci è questa: l’amore social quanto dura? Purtroppo questa tipologia di sentimento, è destinato a finire presto e il motivo è piuttosto ovvio.
La fine dell’amore social: sappiamo tutto di tutti
Nell‘amore social, fatto di parole e messaggini, tendiamo a dire tutto di noi. Lo scambio di informazioni è talmente ampio e veritiero, che non abbiamo più uno spazio segreto, ne un alone di mistero.
Quando decidiamo di incontrare l’altra parte, ormai ci siamo già detti tutto!
Dinanzi al partner siamo come un libro aperto e soprattutto molto prevedibili e questo, inevitabilmente toglie il gusto della scoperta, rendendoci anche poco attraenti, col rischio che il rapporto reale cada nella noia.
Tradimento con followers e like
Mentre nella vita reale il rischio di essere traditi o di tradire dipende dalla possibilità o meno di incontrare un’altra persona che ci possa interessare, nell’amore social il tradimento è legato alla schiera di followers e like che invade la nostra pagina social.
Ecco dunque che, con la stessa facilità con cui una persona possa essere stata attratta virtualmente da noi, possa accadere anche con altri.
Insomma tra un followers ed un like ad una foto, può finire una storia d’amore e cominciare subito un’altra!