Ci sono alcune persone che sono poco soddisfatte delle proprie relazioni amorose per un problema più comune di quanto si possa pensare: la scelta del partner sbagliato.
Si tratta di una situazione in cui una persona, pur provando più partner diversi tra loro che “sembrano quello giusto”, poi si rendono conto che così non è, e si trovano quindi a dover affrontare una scelta sbagliata e le sue conseguenze. Ma perché si sceglie un partner sbagliato? I motivi sono diversi, come vedremo in questo articolo.
1. Non conoscere l’amore
Quando si inizia una relazione, non sappiamo come andrà, ed è un po’ come entrare in una strada che non conosciamo. Bisogna entrare senza titubanze, perché altrimenti tenderemo a scegliere sempre il partner che ci da qualcosa che già conosciamo.
Questo “qualcosa” è l’amore materno, quello che la mamma o, più in generale, i genitori, ci davano e che cerchiamo nuovamente nella persona da avere a fianco; se non si provano nuove strade, però, rischiamo di trovare situazioni che non vanno mai bene per noi.
PAGINA SEGUENTE ->