Home / Psicologia / 5 indizi importanti per capire se sei vittima di un ricatto emotivo

5 indizi importanti per capire se sei vittima di un ricatto emotivo

5. La ripetizione di questi comportamenti

Quanto detto nei punti precedenti, a lungo andare, diventa un ciclo, che non si ferma. C’è un litigio con le modalità descritte sopra, poi un momento di tranquillità, poi un altro litigio e così via.

Questa situazione tende a peggiorare sempre di più, e soprattutto non ci sono miglioramenti: è come una pistola che si avvicina sempre di più alla tempia, e le possibilità di scappare, quando sarà troppo tardi, saranno inesistenti. Le conseguenze, invece, saranno gravi.

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

Sei innamorato? E’ tutta una questione di cervello

Pazzo d’amore? Non è più solo una frase fatta ma una vera e propria definizione ...

1 Commento

  1. in un rapporto di amicizia frasi come “se sei davvero mia amica come dici, fai così”, “se mi vuoi bene, fai così/torna la persona che mi piace tanto”, “mi stai deludendo,pensavo mi volessi più bene di così”, “io non ho mai detto di esser perfetta, però”, “pensa come vuoi, visto che non mi credi” e dopo che tu rispondi “posso anche crederti ma vedo i fatti, che non sono molto diversi da come ho scritto”, sentir dire “non meriti altre risposte”… e simili come possono essere considerati? La ringrazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *