Home / Psicologia / 5 indizi importanti per capire se sei vittima di un ricatto emotivo

5 indizi importanti per capire se sei vittima di un ricatto emotivo

4. La tranquillità è solo quando l’altro è tranquillo

Se i momenti tranquilli e sereni sono quelli in cui si è fatto quello che voleva, o quello che diceva, l’altra persona, il problema inizia ad essere grave.

Perché le cose devono andare bene solamente quando una delle due persone vive tranquilla? Se il tuo bene dipende sempre da un’altra persona, le cose potrebbero essere gravi.

PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

PNL, l’importanza di saper comunicare a partire da se stessi

Chissà quante volte avrai sentito parlare di PNL, ovvero di programmazione neuro linguistica; tu sai ...

1 Commento

  1. in un rapporto di amicizia frasi come “se sei davvero mia amica come dici, fai così”, “se mi vuoi bene, fai così/torna la persona che mi piace tanto”, “mi stai deludendo,pensavo mi volessi più bene di così”, “io non ho mai detto di esser perfetta, però”, “pensa come vuoi, visto che non mi credi” e dopo che tu rispondi “posso anche crederti ma vedo i fatti, che non sono molto diversi da come ho scritto”, sentir dire “non meriti altre risposte”… e simili come possono essere considerati? La ringrazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *