Home / Psicologia / 5 tipologie di post su Facebook che rivelano la nostra personalità

5 tipologie di post su Facebook che rivelano la nostra personalità

I post che pubblichiamo su Facebook riflettono la personalità, e dicono agli altri qualcosa di noi?

La risposta è si, come sappiamo anche a causa dei recenti scandali che hanno riguardato proprio questo social, particolarmente interessato ai nostri interessi per inviarci pubblicità mirate. Ma anche la psicologia è interessata, perché in base a ciò che si pubblica si può capire più cose di noi di quante possiamo immaginarne.

1. Pubblicazioni relative alle conquiste personali

Esercizio fisico, successi lavorativi, diete, auto appena acquistate e successi personali in genere sono percepiti come una personalità narcisista, in quanto mostrarle è irrilevante per gli altri, ma rilevante invece per noi.

Le persone che esagerano con questi tipi di pubblicazioni non sono interessate al dialogo, più al mostrare quello che hanno, incentrare l’attenzione su loro stesse.
PAGINA SEGUENTE ->
 

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

effetto lucifero

Effetto Lucifero: come prevenire o rimediare all’essere cattivi

Cattivi si nasce o si diventa? Secondo gli psicologi, la risposta esatta è la seconda, con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *