Home / Psicologia / Buoni propositi: 5 motivi per cui non li manteniamo mai!
Man using scissors to remove the word can't to read I can do it concept for self belief, positive attitude and motivation

Buoni propositi: 5 motivi per cui non li manteniamo mai!

 

Alla fine dell’anno, all’inizio dell’estate, all’avvio di un nuovo anno lavorativo, abbiamo tutti dei buoni propositi che, puntualmente, non riusciamo mai a mantenere.

Nell’articolo di oggi ci concentriamo proprio su questo aspetto: perché non riusciamo proprio a mantenere questi propositi? Le motivazioni ci sono e sono diverse, da considerare profondamente per capire dove stiamo sbagliando.

1. Pensiamo al proposito ma non al metodo

Uno dei motivi per cui i propositi rimangono irrealizzati è che abbiamo il proposito, ma non il metodo per realizzarlo.

E’ facile dire “voglio dimagrire”, ma non contattiamo un dietologo, non ci iscriviamo in palestra, non cambiamo modo di mangiare… è difficile realizzare il proposito, con queste premesse.
PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

test inconscio

Test inconscio: esplorare le profondità della mente umana

L’inconscio rappresenta quella vasta porzione della nostra psiche che sfugge alla consapevolezza diretta, influenzando comportamenti, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *