Home / Psicologia / 5 errori banali che fai tutti i giorni e che ti danneggiano psicologicamente

5 errori banali che fai tutti i giorni e che ti danneggiano psicologicamente

Ci sono cose che facciamo tutti così spesso, addirittura tutti i giorni, da non renderci nemmeno conto che le facciamo. Mangiare qualcosa che non è sano, fumare una sigaretta ogni tanto, evitare di fare attività fisica sono cose non problematiche nell’immediato, ma che alla lunga possono danneggiarci.

Esistono anche degli errori psicologici che facciamo ogni giorno senza rendercene conto ma che, alla lunga, rischiano di danneggiare il nostro modo di vivere: ecco quali sono.

Consigliato impararli bene, perché sicuramente fate queste cose anche voi, ogni giorno.

1. Non chiedere informazioni

La frase tipica è “no, non glielo chiedo altrimenti lo disturbo…”. La realtà è che abbiamo paura della risposta che potrebbe esserci data, anche senza alcuna base per pensarlo.

Chiedere non costa nulla, e anche se la risposta sarà negativa, se non chiediamo siamo sicuri che la risposta sarà negativa, c’è poco da fare. Se chiediamo qualche possibilità c’è.

PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

effetto lucifero

Effetto Lucifero: come prevenire o rimediare all’essere cattivi

Cattivi si nasce o si diventa? Secondo gli psicologi, la risposta esatta è la seconda, con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *