E’ tempo d’estate e la voglia di dissetarsi con dei succhi di frutta si fa sentire sempre di più. Ma non basta solo bere, l’importante per ottenere benefici per la nostra salute è dissetarsi con succhi naturali, ricchi di sostanze nutritive e possibilmente poveri di zuccheri aggiunti.
Come fare per ottenere questi succhi? Semplicemente utilizzando un estrattore di succo, ossia un apparecchio che permette di estrarre solo il meglio dalla frutta e dalla verdura e garantirvi quindi un apporto equilibrato di nutrienti ed enzimi vivi.
Quali benefici otterrete bevendo succhi di frutta e verdura fatti con un estrattore?
Innanzitutto la certezza di utilizzare solo cibi freschi e genuini, perchè sarete voi a decidere quali gusti vi aggradano maggiormente. Senza considerare che la frutta e la verdura fresca contiene una buona percentuale di acqua naturale, fondamentale per il vostro benessere.
Quali altri vantaggi avrete con i succhi di frutta estratti naturalmente?
Oltre ai benefici già elencati, ve ne sono tantissimi altri, ad esempio:
- consumo quotidiano di fibre, fondamentali per favorire il transito intestinale;
- apporto di vitamine ed oligoelementi necessari per il benessere dell’organismo;
- assunzione di sostante antiossidanti per il ringiovanimento cellulare;
- sicurezza di bere solo succhi realizzati con sostanze naturali che fanno bene a tutta la famiglia, soprattutto ai bambini.
Come realizzare un succo di frutta al naturale?
Sono tante le ricette che potrete realizzare per ottenere un buon succo estratto al 100% naturale, ma per darvi qualche consiglio, vi indico gli alimenti che si completano bene fra loro e che vi garantiscono un succo non solo gustoso, ma anche ricco di benefici.
- Succo con agrumi e spezie (zenzero e curcuma), che ha potere energizzante;
- Succo con ananas, mela verde e zenzero, che ha un potere defaticante;
- Succo con mela verde, ananas, limone e menta fresca, che ha un potere rilassante.
A questo punto, non vi resta che provare!