Home / Psicoterapia / 5 situazioni che possono indicare la necessità di una psicoterapia

5 situazioni che possono indicare la necessità di una psicoterapia

La psicologia è una disciplina tuttora non ben conosciuta dalla maggior parte delle persone. Ci sono alcuni che non la conoscono, e prendono il malessere personale come qualcosa a cui bisogna abituarsi, da cui non si può uscire. E ci sono altre persone che pensano che la psicologia possa risolvere tutto, quando è ovvio che non è così.

Il fatto è che spesso non si sanno riconoscere i campanelli d’allarme che ci dicono che abbiamo bisogno di una psicoterapia: in questo articolo abbiamo raccolto cinque situazioni comuni che potrebbero indicare la necessità di un colloquio psicologico.

1. Ci sentiamo a disagio

Senza specificare oltre, quando sentiamo un disagio diffuso nella nostra vita, che riguarda la famiglia, le relazioni oppure il lavoro, significa che emotivamente percepiamo che c’è qualcosa che non va.

Non siamo però in grado di capire che cosa non vada, ed è in questo che abbiamo biaogno di un supporto psicologico.
PAGINA SEGUENTE ->
 

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

Cosa cambia alla mente umana durante una psicoterapia?

Molte persone pensano che iniziare una psicoterapia non sia in realtà utile, perché ci si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *