Home / Psicologia / Come affrontare una separazione o la fine di una relazione non voluta?

Come affrontare una separazione o la fine di una relazione non voluta?

Quando una relazione finisce, le situazioni possono essere sostanzialmente due: o volevamo che quella relazione finisse, per motivi vari, oppure non lo volevamo.

Nel primo caso il distacco può essere difficile da affrontare, ma mai quanto nel secondo caso, cioè quando ad essere lasciati siamo noi: in questo caso l’affronto può essere davvero pesante. Ecco quindi cinque consigli che possono aiutare in un momento del genere dal punto di vista psicologico.

1. Ascoltare musica triste

Si, sembra strano, ma la psicologia è abbastanza chiara su questo: la musica triste ci stimola delle sensazioni in cui possiamo immedesimarci.

Paradossalmente, per la nostra mente, sapere che c’è qualcuno che ha vissuto il dolore che abbiamo vissuto noi aiuta a superare la situazione.
PAGINA SEGUENTE ->
 

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

rottura

La relazione di rimbalzo dopo una rottura amorosa cela un importante vantaggio

Dopo una rottura sentimentale, la maggior parte dei giovani adulti viene spesso incoraggiata a prendersi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *