L’estate è ormai inoltrata e sicuramente in un clima di vacanza e di spensieratezza è facile mangiare un po’ di più e sentirsi subito gonfie e piene di sensi di colpa. Cosa fare dunque dopo un’abbuffata? Quali rimedi adottare per recuperare il proprio peso forma?
Avete esagerato in una festa fra amici ed ora quei chili in più vi mettono ansia e imbarazzo. Cosa fare?
Ecco i nostri consigli per rimettersi subito in forma
Per prima cosa, eliminiamo il senso di colpa; abbuffarsi in un momento di festività e vacanza è del tutto normale e comunque non è una condizione irrecuperabile. Quindi niente panico e soprattutto nessun digiuno forzato, che finirebbe solo per peggiorare la situazione.
Ecco cosa potete fare per migliorare la vostra linea:
- Corriamo ai ripari regolando il metabolismo che a seguito di una o più abbuffate si è sicuramente sfasato. Cosa fare? Ad esempio iniziando a mangiare ad orari regolari, a piccole porzioni e più volte al giorno. Non arrivate fra un pasto e l’altro con il senso di fame, ma fate piccoli spuntini a base di frutta e verdura. A pranzo e a cena, preferite piatti a base di proteine e verdure crude.
- E’ ora di bere, acqua, tisane, succhi di frutta estratti al naturale….l’importante è idratare l’organismo per aiutarlo ad eliminare le tossine accumulate con la grande abbuffata. Almeno due litri al giorno!
- Fare un po’ di attività fisica, senza necessariamente iscriversi in palestra, ma basta anche solo una passeggiata all’aria aperta per godesi il fresco della sera, oppure qualche nuotata in piscina, approfittando della bella stagione.
- Qualche compressa di Carbone vegetale, se proprio non riesci a sgonfiarti. E’ un toccasana per eliminare i gas in eccesso accumulati con il troppo cibo.
- Una giornata mangiando solo verdura cruda e bevendo tisane a base di tè verde e cardio mariano, ti rimetteranno in forma in pochissimo tempo.