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Gli esercizi per migliorare l'aspetto delle tue gambe

Arriva l’Estate: gambe snelle con 4 semplici esercizi per rimetterti in forma

La stagione estiva è ormai alle porte, la voglia di indossare minigonne e short è imminente così come la temuta prova costume, ed inevitabilmente il nostro pensiero va alle gambe.
Come fare per avere gambe snelle e sode per l’estate?
Certo, bisogna partire da subito con gli esercizi giusti e mirati e ovviamente anche con la corretta alimentazione.

Ecco cosa puoi fare per rimetterti in forma dopo l’inverno.

Piano d’attacco a cuscinetti e cellulite

La prima cosa da fare è stabilire la strategia giusta, ovvero il piano di attacco a cuscinetti e cellulite per iniziare a sgonfiare le gambe.

Spesso, l’aspetto poco tonico delle nostre gambe è dovuto proprio alla ritenzione idrica, ai tacchi alti portati tutto l’inverno, ai jeans stretti, alla vita sedentaria.
Inizia dunque a bere almeno 2 litri d’acqua al giorno (anche sotto forma di tisane) e approfitta delle belle giornate per fare delle lunghe passeggiate all’aria aperta, a passo sostenuto.
L’aspetto delle tue gambe sicuramente migliorerà.

Gli esercizi per tonificare e sgonfiare le gambe

Ma se vuoi ottenere dei risultati mirati e veloci, allora ecco gli esercizi che dovrai fare:

1. Sdraiata a terra, con le braccia lungo il corpo, flettiamo lentamente le gambe al petto in maniera alternata per 12 volte. Questo esercizio è utile per affusolare le ginocchia ed eliminare i fastidiosi cuscinetti di grasso localizzato.
2. Ora di fronte ad uno specchio, in piedi con le gambe unite, solleviamoci lentamente sulle punte con braccia leggermente piegate verso il muro. Facciamolo 5 volte, tornando alla posizione dipartenza; questo esercizio serve per tonificare la gamba.
3. Ancora sdraiata a terra, con le mani lungo i fianchi, solleviamo la gamba destra e ruotiamola verso l’esterno del ginocchio come a voler disegnare un cerchio per aria. Facciamolo 5 volte per gamba.
4. In piedi, gambe divaricate e piedi verso l’esterno. Premete verso il basso, fino a che le ginocchia non arrivano alle caviglie; questo esercizio è tipico delle ballerine e garantisce ottimi risultati sull’interno coscia. Da ripetere 10 volte.

Si tratta di 4 semplici esercizi, che se eseguiti correttamente e in maniera costante, per almeno, ti potranno garantire degli ottimi risultati.

Le tue gambe saranno visibilmente più toniche, belle e sgonfie, a prova di bikini!

About Giuliana

Autore: Assistente sociale, master in mediazione familiare. Scrivo da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche, dagli adolescenti, alle relazioni di coppia. Collaboro con la rivista Intimità. Amo scrivere poesie. ( per Contatto : jupax75[@]yahoo.it )

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