Dopo tanto sole, relax e tintarella, l’autunno è ormai alle porte e pian piano quel bel colorito che avevamo acquistato con gran fatica, sta scomparendo.
Cosa fare per prepararsi ad affrontare una nuova stagione, dicendo addio all’estate?
Parola d’ordine in autunno è DEPURARSI e DISINTOSSICARSI, solo in questo modo, potrai preparare il corpo ai primi freddi senza troppi traumi.
Senza dimenticare che la stagione autunnale, rappresenta quel passaggio intermedio che ci porterà dritti all’inverno, coi suoi grigiori e i suoi malanni.
Come preparare il corpo all’autunno
Ecco cosa puoi fare per preparare degnamente il corpo e lo spirito.
- sfruttiamo i benefici della natura per immunizzarci contro i malanni di stagione, bevendo molta acqua e tisane tiepide, per eliminare le tossine in eccesso e rafforzare l’organismo;
- mangiamo sano a partire dalla colazione a base di cereali, yogurt, frutta, miele, fette biscottate e a metà mattina, una manciata di frutta secca;
- fai una cura preventiva con immunostimolanti per alzare le tue difese naturali, attraverso prodotti a base di Echinacea, Ginseng e Ginkgo;
- fai un po’ di attività sportiva all’aria aperta, approfittando ancora di qualche giornata tiepida .
Difendi i tuoi capelli dalla caduta autunnale
L’autunno è anche la stagione dove maggiormente si ha la perdita dei capelli, così come cadono le foglie; questo è un problema che infastidisce molte donne. Se anche tu fai parte di queste, allora corri ai ripari!
Esistono diversi prodotti per rinforzare il cuoio capelluto e ridurre la caduta dei capelli, ma non tutti sino cos’efficaci come promettono.
Ecco i miei consigli:
- usa uno shampoo delicato a base di vitamina B5 ideale per rinforzare la cute;
- almeno 1 volta a settimana, utilizza una lozione anticaduta, frizionando energicamente;
- consuma alimenti che contengono la vitamina H (biotina) fondamentale per arrestare la caduta, come ad esempio: avena, riso, noci, soia.
- consuma cibi antiossidanti, perché anche i capelli possono invecchiare, quali ad esempio: barbabietole, frutti di bosco, cavolo verde, pomodori.