Il nostro benessere passa anche attraverso la bellezza che traspare dal nostro viso e se questo è spento o poco curato, non ci fa sentire a nostro agio.
Un rimedio efficace è quello di curare il make up, anche d’estate, scegliendo i colori e le consistenze giuste.
Chi ha detto che in estate non bisogna truccarsi? Sfatiamo subito questo falso mito. D’estate, così come in tutte le altre stagioni dell’anno, il viso va truccato e pure bene!
Vediamo dunque le cose che assolutamente non devono mancare per la nostra estate.
Il trucco estivo, osa con i colori
Partiamo col dire che d’estate i colori che indossiamo sono di norma più chiari, con tonalità pastello, quindi anche il make up deve essere abbinato a questi colori. Il sole, ci colora la pelle del viso e quindi potremmo evitare di utilizzare il fondotinta.
Ma fai attenzione a non bruciarti troppo!
Va bene un viso abbronzato, senza il grigiore dell’inverno, ma non assolutamente con macchie cromatiche; quindi per evitare tutto ciò, stendi sempre sul viso una crema abbronzante schermo totale, che non solo ti difende dai raggi UV-A e UV-B ma eviti anche la comparsa delle rughe.
Come mi trucco d’estate?
Sul viso già abbronzato, stendi un velo di terra dorata o rosata, per conferire un aspetto sano e naturale; inizia dagli zigomi e sali fin sulle tempie. non dimenticare anche il collo e decolletè.
Gli occhi, d’estate non vanno mai trascurati. Quindi via libera a matite colorate (azzurre, verde acqua, rosa, dorate..) con cui traccerai una riga sottile vicino alla ciglia, che andrai a sfumare.
Illumina la parte superiore della palpebra con un ombretto chiaro in polvere, glitterato.
Non dimenticare di finire con una passata di mascara nero.
E le labbra? D’estate vanno innanzitutto curate con oli o burri per evitare che si screpolino e illuminate con un rossetto gloss color corallo.
Il tuo make-up estivo è terminato!