Passata l’estate ed il bel colorito, con l’arrivo dell’inverno, il nostro viso tende ad diventare scuro, grigio e opaco. La mattina, appena sveglie abbiamo già la sensazione di un viso rugoso e disidratato, che manca di luce.
Lo so, è il dramma di ogni donna!
Come fare dunque per avere un viso giovane ed illuminato in ogni stagione e soprattutto in inverno?
Ecco alcuni semplici consigli per difendere il viso e prepararlo degnamente alla stagione fredda.
Primo Step, si parte dalla base
Non è possibile avere un viso illuminato se non partiamo dalla base, ovvero dalla crema protettiva che serve per idratare e proteggere dal freddo e dalle screpolature.
La lucentezza in realtà viene data dal make up giusto, ma prima di ogni cosa, il viso va pulito con uno scrub esfoliante che elimini le cellule morte e riattivi il metabolismo cellulare.
Se la pelle è matura, allora è meglio usare una crema di base antirughe, per esempio con l’aggiunta di bacche di goji, se invece il viso è giovane allora via libera a creme protettive ed idratanti a base di acidi della frutta.
Se il tuo viso è delicato, con capillari deboli, allora preferisci una crema a base di mirtillo ed escina, che migliorano la circolazione.
Secondo Step, il make up giusto
Il make up è la soluzione per illuminare ogni tipologia di viso, soprattutto in inverno. Però, non devi scegliere un make up qualunque, ma quello adatto a te e alla stagione che stai per affrontare.
Il make up giusto deve essere eseguito in due passaggi:
- CONTOURING : si tratta di valorizzare e mettere in luce i punti di forza del tuo viso (ad esempio se hai un bel naso, dei bei lineamenti…) e allo stesso tempo, oscurando i punti deboli.
- STROBING, si tratta di creme e fluidi a base di pigmenti illuminanti che messi sui punti strategici (mento, zigomi…) conferiscono luce ed iridescenza.
A questo punto puoi procedere con i colori adatti al tuo incarnato.
Scopri nei prossimi articoli, i colori di tendenza della stagione per la bellezza del tuo viso.