Prime rughe, zampe di gallina, pelle non troppo tonica, colorito spento?
Quanti prodotti hai usato senza nessun successo? Da qualche anno esiste un prodotto del tutto naturale che contiene in se l’essenza miracolosa per rendere splendente la tua pelle.
Vuoi sapere di cosa si tratta?
Semplicemente della Bava di lumaca.
Cos’è la bava di lumaca e perché fa bene alla pelle?
Di sicuro ne avrai sentito parlare e forse l’idea di mettere sul viso quel liquido viscido e gelatinoso di questi piccoli animaletti, non ti piacerà; ma posso garantire che le creme e i sieri a base di bava di lumaca stanno spopolando fra le donne.
Ma quali sono i benefici di questo prodotto a dir poco miracoloso?
Il muco gelatinoso ed appiccicoso che lascia dietro di se una lumaca dopo il suo passaggio è ricco di: collagene, elastina, allantoina, acido glicolico, vitamina A, C, E.
Insomma tutto ciò di cui ha bisogno la nostra pelle per mantenersi giovane a lungo.
In cosmetica, questo muco viene prelevato e aggiunto semplicemente ai preparati, per rendere la crema antirughe ancora più efficiente.
Ma non è tutto. La bava di lumaca è da sempre considerata un disinfettante naturale, ha proprietà cicatrizzanti e lenitive. Pertanto è usata anche per lenire gli arrossamenti della pelle, minimizzare le cicatrici e nascondere le macchie della pelle.
I vari utilizzi della bava di lumaca
Se stai pensando che le creme a base di bava di lumaca siano usate solo per il viso ti sbagli di grosso!
In commercio esistono preparati topici anche per tutto il corpo (in particolare per contrastare le smagliature) e per prevenire la caduta dei tuoi capelli.
Inoltre l’allantoina, è ottima per mantenere a lungo l’abbronzatura, mentre i mucopolisaccaridi riescono a trattenere più a lungo l’acqua e quindi idratano maggiormente la pelle. Le proteine e le vitamine contenute nel muco, rendono queste creme particolarmente nutrienti e rigeneranti.
Insomma la natura ci regala senza sforzo un prodotto sorprendentemente efficace.
Perché non provarlo? Puoi acquistarlo direttamente online.