Vuoi dimagrire e tonificare senza sforzo? Non hai tempo di andare in palestra ma vuoi tenerti in forma? Non preoccuparti, c’è sempre la soluzione adatta.
Che ne dici di trasformare una semplice passeggiata in un allenamento vero e proprio? Con questo articolo ti diremo come fare.
Passeggiare fa bene alla salute
Durante la bella stagione è piacevole passeggiare all’aria aperta, sfruttando le ore di sole e le giornate più lunghe. Perché non approfittare di questo momento di relax per fare del bene al tuo corpo? Ovviamente per ottenere dei buoni risultati bisogna seguire delle regole precise.
Vuoi trasformare una passeggiata in un allenamento? ecco le 4 regole da seguire:
- Cammina ma con degli intervalli regolari, iniziare con un’andatura moderata, per riscaldare i muscoli e poi intensifica il passo . Gli ultimi 10 minuti, ritorna nuovamente con un passo moderato, defaticante. È importante alternare dunque l’andatura veloce a quella moderata, per accelerare il metabolismo.
- Passeggia solo usando delle scarpe giuste, in questo modo la tua camminata diventa un allenamento costante; il piede deve essere comodo e protetto da eventuali urti o slogature.
- Passeggia sempre in posti diversi quindi varia gli scenari; per ottenere il massimo beneficio dalla tua camminata è camminare prima sul marciapiede, poi al parco, in salita, su strada, su sabbia. In questo modo, il corpo brucia più grassi perché deve continuamente adattarsi a nuove pendenze e posizioni.
- Fai degli esercizi regolari, come? Ad esempio, dopo 10/15 minuti di camminata fermati e alterna con 15 flessioni, o con una serie di squat. Se sei al parco, troverai intorno a te, tanti accessori per completare il tuo allenamento.
Vuoi ottenere davvero un buon risultato? Allora passeggia, stabilendo un programma da eseguire con costanza.
Bevi molti durante la tua passeggiata e ascolta musica per distrarti e rilassarti, inoltre approfitta del fresco delle serate estive per rimetterti in forma.