L’estate è ormai alle porta e anche tu, hai voglia di perdere che 3-4 kg di troppo che hai accumulati durante l’inverno? Vorresti iniziare la dieta ma pensi di avere bisogno di un aiuto in più? Sicuramente navigando sul web avrai sentito parlare di integratori brucia grasso, ma sai davvero di cosa si tratta? E soprattutto funzionano? Ecco tutta la verità sugli integratori per bruciare il grasso in eccesso.
L’importanza del grasso per il nostro corpo
Per prima cosa devi sapere che i grassi assieme ai carboidrati sono fondamentali per il nostro organismo, in quanto è la nostra principale fonte energetica; praticamente le nostre riserve di grasso sono infinite e servono per numerose funzioni, quali: regolare il metabolismo, trasportare le vitamine, regolare la temperatura e far funzionare gli ormoni.
Insomma, senza grasso non potremmo star bene. Tuttavia anche col grasso in eccesso si sta male!
Quindi se è vero che gli integratori possono accelerare la nostra capacità di bruciare il grasso, in realtà non esiste nessun sistema al mondo che possa farlo sparire per sempre.
Azione degli integratori: ecco cosa fanno
Ma come agiscono gli integratori? Quelli che in realtà portano dei benefici, sono gli integratori con funzione termogenica che agiscono sui tessuti adiposi, accelerando il metabolismo.
Quelli più efficaci sono a base di caffeina, tè verde, erba mate, cola e guaranà; la loro somministrazione, innesca una risposta ormonale che da una spinta al nostro metabolismo, accelerandolo e quindi andando a bruciare di più.
Tuttavia non dimentichiamo le controindicazione degli integratori brucia grasso. Infatti assunti a certi livelli e con continuità, si rischiano effetti quali: ipertensione, cefalea, nausea, vomito e tachicardia.
Come fare dunque a bruciare i grassi in maniera naturale? Ad esempio con l’attività sportiva di tipo aerobica che va a stimolare la lipolisi e quindi ad accelerare il metabolismo naturalmente e senza controindicazioni.