Home / Psicoterapia / Paura del tradimento: 5 modi per vincerla
Man Removing Wedding Ring

Paura del tradimento: 5 modi per vincerla

La paura del tradimento è una costante nella vita di molte persone, che continuamente temono che il proprio partner le possa tradire, e andarsene preferendo un’altra persona.

Se a volte questa paura è giustificata da motivi concreti, altre volte non è così, e non ci sono motivi per avere una paura che è completamente dentro noi stessi; per questo motivo, ecco cinque consigli pratici che possono far ridurre la paura del tradimento dentro sé stessi.

1. Il problema è in sé stessi, non nell’altro

La prima cosa importante da capire è che il problema della paura è una cosa nostra, non dell’altro. L’altra persona potrebbe non volerci tradire, ma noi abbiamo paura lo stesso.

Per questo motivo, cercare di correggere l’altro ha poco senso ma è anche deleterio, rischia di farlo allontanare da noi, che invece dobbiamo risolvere un problema interno, nostro.
PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

Cosa cambia alla mente umana durante una psicoterapia?

Molte persone pensano che iniziare una psicoterapia non sia in realtà utile, perché ci si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *