Il rientro dalle ferie non è mai una cosa piacevole, per due motivi principali: uno vorremmo mantenere a lungo la nostra abbronzatura, secondo vorremmo mantenere il buonumore tipico delle vacanze estive.
Come fare dunque per ottenere entrambi i risultati? Ecco i consigli per allontanare lo stress e restare a lungo abbronzate e belle.
La pelle dorata e levigata dal sole e dal mare, ci fa sentire subito più belle e piene di energia, ma quando le vacanze finiscono e non ci esponiamo più al sole, allora in pochi giorni la nostra bellissima abbronzatura inizia a scomparire un po’ alla volta, fino a renderci nuovamente pallide. Ma non disperate! Con la giusta alimentazione è possibile mantenere il colorito più a lungo ed affrontare l’inverno con un sorriso.
Quello che mangiamo è fondamentale per mantenere il sole sulla nostra pelle. Ecco dunque cosa è meglio consumare al rientro dalle ferie.
La giusta alimentazione per mantenere l’abbronzatura
Il segreto sta nel consumo di frutta e verdura, che oltre a far bene alla dieta (sicuramente in vacanza avrete preso qualche chilo di troppo!), aiutano la pelle a trattenere meglio l’abbronzatura. Ma quali alimenti ci fanno veramente restare abbronzate a lungo?
Al primo posto le carote, seguite dal radicchio, le albicocche, la cicoria, la lattuga, il sedano e i pomodori. Senza dimenticare l’olio extravergine d’oliva che è un toccasana per la pelle, inaridita dal sole.
E’ importante iniziare la giornata con una buona colazione a base di frutta e cereali, evitare assolutamente gli alcolici e bere tanta acqua.
Ecco come mantenere il buonumore
E per il buonumore? Le vacanze estive ci hanno regalato momenti di relax, come fare per non farci sorprendere dallo stress da rientro?
La ripresa deve essere graduale e non immediata. Abituatevi alla ripresa degli orari e del lavoro, regalandovi ancora qualche giorno a casa prima buttarvi a capofitto.
Approfittate ancora delle belle giornate per stare all’aria aperta e fare delle passeggiate, almeno fino a che il tempo permette!