Hai resistito al sole tutta l’estate e finalmente hai ottenuto un’abbronzatura dorata e uniforme. Ma ora che sei rientrata in città, il tuo colorito inizia a sbiadire giorno dopo giorno. Come fare per mantenere a lungo la tua tintarella?
D’estate il nostro viso diventa più luminoso e il corpo più armonico, grazie anche al colorito scuro che riusciamo ad ottenere dopo lunghe esposizioni al sole, ovviamente protette!
Ma ora il nostro obiettivo è prolungare l’effetto abbronzante! Come fare?
I 3 consigli per mantenere a lungo l’abbronzatura
La prima cosa da fare, già prima dell’esposizione al sole è quella di proteggere la pelle, con un’accurata crema solare e un doposole, per evitare la successiva desquamazione.
Molto importante è anche l’idratazione, quindi mangiare cibi ricchi di acqua e colorati di arancione (melone, albicocche..) e consumare Olio d’Oliva per evitare l’invecchiamento della pelle.
Il secondo consiglio utile per prolungare l’abbronzatura riguarda le docce. Evita per il momento bagni caldi e rilassanti e opta invece per una doccia veloce usando un prodotto che mantenga inalterato il tuo colorito, ad esempio un prodotto a base di Burro di Karitè, che dona luce all’epidermide.
Terzo consiglio: non strofinarti quando ti asciughi, ma tampona con un asciugamano ed eventualmente cospargi il corpo ancora bagnato con un prodotto a base di olio di mandorle dolci.
Altri suggerimenti utili
Infine, approfitta ancora del tempo buono ed esponiti al sole non appena puoi, almeno 20 minuti al giorno. Ad esempio fai una passeggiata, che oltre a regalarti ancora un po’ di sole, ti ossigena anche i tessuti.
Un ultimo suggerimento: per mantenere il colorito acquisito con tanta fatica, usa almeno per un mese una crema idratante autoabbronzante, che riuscirà a garantirti ancora un po’ di colore sulla pelle e ti farà sembrare l’inverno, ancora lontano.
Per il resto, ti toccherà aspettare la prossima estate!