Home / Psicoterapia / Fine della relazione: 4 consigli pratici per andare avanti

Fine della relazione: 4 consigli pratici per andare avanti

Abbiamo già parlato, in passato, della fine di una relazione e di quali sono le fasi che la persona, nella sua mente, attraversa quando si verifica un evento del genere. Le fasi, come abbiamo spiegato, sono standard e una persona deve viverle tutte prima di trovare in nuovo equilibrio e una nuova serenità che le permetterà di continuare felicemente la sua vita.

Le fasi possono avere una lunghezza variabile, sia in base alla persona e sia, soprattutto, in base all’ambiente che la circonda. Proprio per questo motivo è importante, per accelerare il processo, seguire alcuni consigli pratici che non possono far altro che migliorare l’ambiente che ci circonda, portandoci a superare il prima possibile la fase critica.

1. Tagliare i ponti

Tagliare qualunque cosa con l’ex aiuta sicuramente ad accelerare il processo psicologico della separazione.

Infatti rimanere nella stessa casa, vedere le stesse persone, parlare con i vecchi amici e soprattutto cercare il contatto con l’ex alimenta speranze e illusioni che altro non fanno che aumentare la fase di malessere, arrivando a volte anche a conseguenze gravi come la depressione.
PAGINA SEGUENTE ->

About Valerio

Mi chiamo Valerio Guiggi, redattore da diversi anni, soprattutto per passione e mi occupo di diverse tematiche. "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (Carl Gustav Jung)"  (per contatti valerioguiggi[@]gmail.com)

Vedi Anche

Cosa cambia alla mente umana durante una psicoterapia?

Molte persone pensano che iniziare una psicoterapia non sia in realtà utile, perché ci si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *