L’estate è ormai finita ed ora devi preparare la pelle ad affrontare al meglio la nuova stagione. Come? Sicuramente facendo uno scrub corpo.
Ma cos’è lo scrub e quali sono i migliori in commercio? Con il termine scrub, si intende una pulizia profonda allo scopo di eliminare le cellule morte, sia del viso che del corpo, rendendo la pelle liscia e luminosa.
In realtà lo scrub è una forma di detersione abrasiva che va a grattar via il primo strato di pelle e pertanto elimina la cute secca e morta nonché i residui dell’abbronzatura, restituendoci un colorito uniforme.
I migliori 3 scrub in commercio
In commercio esistono diverse creme, lozioni e gel con un alto potere esfoliante, ma allo stesso tempo delicati. Infatti, proprio perché lo scrub elimina uno strato sottile di pelle è necessario che il prodotto usato sia molto delicato sulla cute. Volete qualche consiglio?
I migliori scrub a mio avviso, validi sono:
- Talasso scrub illuminante Collistar, forse uno dei più costosi sul mercato, circa 47 euro, ma garantisce risultati formidabili. Una crema completa, ricca di sali marini (talasso terapia) e oli essenziali, che insieme rinnovano, rigenerano e schiariscono la pelle.
- Della linea Korff invece potrete provare uno scrub delicato e nutriente (circa 29 euro) a base di burro di karitè, avocado, olio d’oliva, rosa silvestre e vitamine, ideale per arricchire ed ammorbidire la pelle, oltre che esfoliarla con la massima delicatezza.
- Talasso scrub rimodellante della Geomar (13 euro circa) ricco di oligoelementi del mar morto, oli essenziali e caffeina. Oltre ad eliminare le cellule morte, ha anche un effetto rimodellante sulle cosce e glutei.
Lo scrub fai da te, economico ed efficace
Ma c’è anche un’alternativa più economica e naturale, per realizzare uno scrub fatto in casa. Come? Semplice, basterà procurarvi dell’olio elasticizzante e del comune zucchero di canna e miele.
Per questo scrub vi consiglio di usare Dermazen olio lenitivo della linea di prodotti Zen Pharma srl (circa 10,90 €).
In una ciotolina mettete un cucchiaio di olio, uno di miele liquido e uno di zucchero di canna. Mescolate e con l’aiuto di una spatolina, spalmate sul corpo.
Risciacquate sotto il getto della doccia calda. La pelle resterà perfettamente liscia e delicatamente esfoliata in maniera naturale.