Da qualche anno protagonista anche della cucina occidentale, l’avocado è un frutto fresco, versatile e ricco di benefici, soprattutto per la tua dieta, in quanto attiva il metabolismo, favorisce la ritenzione idrica e combatte efficacemente la cellulite.
E tu conosci tutti gli usi e i benefici dell’avocado per la tua salute? Ecco una guida per apprezzare al meglio questo frutto esotico.
L’avocado è un seme oleoso, ed è paragonabile alla frutta secca, con gli stessi valori nutrizionali delle mandorle. Ha in effetti una forte componente grassa, ma si tratta dei cosiddetti “grassi buoni” ossia gli omega 3, quelli che fanno bene alla nostra salute. Ma è altresì ricco di vitamine, che favoriscono la nostra bellezza dentro e fuori!
L’avocado contro gli attacchi di fame improvvisa
A chi non è successo di avere un improvviso attacco di fame? Soprattutto quando ci si mette a dieta.
Consumando l’avocado, a pranzo o a cena, riuscirai a tenere sotto controllo il senso di fame, in quanto questo frutto è particolarmente noto per il suo effetto antifame, dovuto ai grassi buoni che modulano la glicemia. Inoltre, l’abbassamento della glicemia previene la sindrome metabolica, quella che ci fa accumulare i grassi sulla pancia. Quindi mangiare avocado ci permette di avere una pancia piatta e di restare in forma.
L’avocado per avere le gambe snelle
Vuoi gambe sgonfie e snelle? L’avocado fa al caso tuo.
Questo frutto esotico, aiutata a drenare i liquidi e quindi ad evitare l’accumulo dei ristagni che provocano la cellulite, con la conseguenza di sentire le tue gambe immediatamente più leggere.
Se integrato nella propria dieta, l’avocado non solo tiene sotto controllo il colesterolo, ma favorisce la microcircolazione del sangue con un notevole beneficio per l’apparato cardio circolatorio.
E cosa dire dell’aspetto estetico? Prova subito a fare una maschera per il viso o un impacco per i capelli a base di avocado e olio di mandorle dolci e vedrai subito i benefici.